AREA RISERVATA
 

BENVENUTI NELLA NOSTRA AZIENDA

Questo nuovo portale dedicato a tutti coloro che vorranno venire a visitarci è un evoluzione dell’attenzione che rivolgiamo costantemente ai nostri clienti, che in questo caso, si è tradotta nella volontà di rendere di più agevole ed immediata fruizione tutte le informazioni che vi sono contenute oltre a darci la possibilità di offrire una gamma di servizi potenziati ed interattivi. In linea con la nostra filosofia che ci vede all’avanguardia nella nostra attività, il restyling del nostro sito testimonia la volontà di precorrere i tempi offrendo sempre la soluzione migliore nonché la più adeguata alle diverse ed integrate richieste del mercato.

deltauno1.jpg

La Delta Uno Servizi S.p.a. avvia la sua attività nel 1986 come centro di archiviazione di documentazione per la Pubblica Amministrazione, Enti previdenziali banche e privati. chi_siamo_foto.gif

Da un’idea imprenditoriale all’avanguardia per il periodo, che anticipando i tempi, aveva chiaro come l’outsourcing fosse il futuro delle imprese sia pubbliche che private, si avvia a soddisfare sull’intero territorio nazionale le esigenze di soggetti chiamati a coordinare una rilevante gestione documentale, mediante la progettazione di sistemi di archiviazione.

L’esperienza maturata nel tempo ci ha permesso di consolidare le nostre competenze e di protendere continuamente verso una evoluzione del servizio attraverso una metodologia avanzata e l’individuazione di tutte le opportunità di miglioramento.

Ci proponiamo come strumento di ottimizzazione della struttura organizzativa del Cliente allo scopo di renderla più flessibile e snella realizzando una partnership duratura ed affidabile.

La nostra struttura si avvale di centri per la raccolta e lo storage del materiale di 18.000 mq, con una capacità di 200.000³ e 1.500 mq di uffici.

chi_siamo_foto_2.gifIl nostro servizio altamente qualificato ci pone come interlocutori privilegiati nei confronti dei nostri clienti e in maniera particolare della PP. AA. della quale abbiamo fatto nostra la rinnovata propensione ai valori della trasparenza, della disponibilità e della tutela di una risorsa critica immateriale, necessaria ai processi di pianificazione, organizzazione, esecuzione e controllo di ogni attività aziendale come l’Informazione.

archivi_1.gif

 

 

 

 

 

 

Deltauno: leader nella secure document management...

I nostri  sistemi di gestione documentale, realizzati rispondendo esattamente alle esigenze dei nostri Clienti sono in grado di rappresentare un elemento strategico nella crescita dell’impresa, permettendo la consultazione e il reperimento tempestivo di tutta la documentazione prodotta.

Un profilo descrittivo accompagna tutti i documenti consentendo l’individuazione non solo del contesto nel quale essi sono stati sviluppati, ma anche la storia e l''evoluzione delle informazioni in essi contenuti, l''ente o le persone che li hanno prodotti, i luoghi in cui sono passati, le persone che ne hanno preso visione.

I nostri standard di qualità rispondono ai seguenti requisiti:

  • correttezza - la proprietà dei dati di essere integri e completi;
  • disponibilità - la possibilità da parte degli utenti autorizzati di accedere alla documentazione;
  • riservatezza - il controllo sull''accesso e sulla diffusione delle informazioni;
  • verificabilità - la possibilità di controllare a posteriori la correttezza delle operazioni compiute sui dati e risalire a ritroso lungo il flusso elaborativo che le ha prodotte.

Il Valore della Certificazione...

L’alto livello di qualità raggiunto dalla nostra attività passa attraverso la continua tendenza al miglioramento con l''aumento delle competenze manageriali, con l’innovazione nella gestione dei processi interni, con la continua ricerca dell''efficienza e dell''efficacia, con la formazione degli addetti.

La sfida verso un miglioramento che tenda all’eccellenza è la filosofia che anima la nostra azienda da sempre propensa ad investire nelle risorse umane e nello sviluppo tecnologico per offrire la migliore soluzione al problema archivio.

Il valore della Cerificazione...A testimonianza della nostra professionalità abbiamo conseguito la certificazione ISO 9001:2008 per aver attuato e consolidato un Sistema di Gestione per la Qualità conforme ai requisiti richiesti dalla norma, attestato da Certiquality srl, Istituto di Certificazione della Qualità membro di IQnet Association, la più grande associazione mondiale di Enti di Certificazione.Siamo anche in possesso della certificazione ISO 27001:2006 (Sistema di Gestione della sicurezza delle informazioni). Tale certificazione pone l’obiettivo nel proteggere i dati e le informazioni da minacce di ogni tipo, al fine di assicurarne l’integrità, la riservatezza e la disponibilità, e fornire i requisiti per adottare un adeguato sistema di gestione della sicurezza delle informazioni finalizzato ad una corretta gestione dei dati dell’azienda.

Queste attestazioni evidenziano affidabilità e credibilità a livello internazionale, sia per le imprese che per il consumatore finale alla cui soddisfazione mirano tutte le nostre iniziative.

 



deltauno3.jpg

L''informazione ha ormai assunto un peso determinante nel mondo contemporaneo, tanto  da affermare come non ci sia sviluppo in qualsiasi settore economico, politico e tecnologico, che non si basi sul possesso e la trasmissione dell''Informazione.mission_1.gif


Infatti, l''informazione è il presupposto della comunicazione, del flusso di opinioni, dell’origine delle idee, delle esperienze, del know-how, generatrice di dati.

Elementi che generano conoscenza e contribuiscono all’efficienza operativa di una organizzazione.

La nostra mission è quella di coadiuvare al rafforzamento dell’orientamento strategico dell’azienda Cliente fornendo il necessario supporto alla sua attività con la prontezza  che ci contraddistingue nel reperire e consegnare nel momento opportuno e nel luogo idoneo le documentazioni necessarie ai soggetti per adempiere ai loro ruoli organizzativi.

mission_2.gif
L’approfondita conoscenza delle esigenze del Cliente ci permette di modulare soluzioni su misura e comprovate doti di flessibilità ci consentono di accompagnare la trasformazione del business nel corso del tempo.

deltauno12.jpg

Le aziende stanno riconoscendo che il cambiamento è una condizione ordinaria con la quale si deve convivere quotidianamente e gli imperativi dell’oggi diventano:

  • Rafforzare la capacità di ascolto e di osservazione dell’ambiente esterno;
  • Imparare a diventare partner;
  • Adattare con spirito creativo;
  • Favorire l’apprendimento permanente.

strategia_2.gif
Questo insieme di componenti costituiscono le linee guida del nostro intervento, alle quali ci atteniamo per indicare le migliori soluzioni da realizzare ad hoc allo scopo di favorire lo sviluppo della Vostra organizzazione.
strategia_1.gif
L’attenta analisi delle esigenze e delle preferenze del Cliente unita alla competenza che ci è propria caratterizza la nostra offerta in modo unico nel panorama nazionale, ponendoci nella condizione di poter offrire un servizio dedicato ed improntato alla massima riservatezza.



metodologia_1.gif

Fornire la soluzione migliore per la costituzione, riorganizzazione o gestione del Vostro archivio è il nostro fine che perseguiamo attraverso le strutture e i mezzi più adeguati.


metodologia_1.gifLa cura e l’impegno che infondiamo nel nostro lavoro si deduce anche dalla predisposizione delle strutture di allocazione, le quali sono progettate per garantire una perfetta conservazione e tutela della documentazione, dalla scelta dei materiali di imballo selezionati in considerazione del loro utilizzo e della loro qualità e dal continuo monitoraggio sullo stato di conservazione dei documenti lungo tutto il loro ciclo di vita.

Realizziamo e manteniamo condizioni ambientali ottimali sia dentro gli imballaggi con l’apporto di gel di silice sia nei locali magazzino controllando che temperatura e grado di umidità rimangano entro limiti favorevoli per la corretta conservazione.

Tutte le attività di progettazione e di gestione sono eseguite da personale specializzato, continuamente aggiornato sulle più avanzate tecniche archivistiche.
metodologia_2.gif
Il servizio prevede le attività di ritiro, catalogazione, riposizionamento o classificazione ed archiviazione di documenti cartacei.

La documentazione viene custodita e controllata secondo le normative vigenti per minimizzare rischi quali perdita, danneggiamento, distruzione dei dati o intrusioni illecite da parte di terzi.



archivi_1.gif

 

 

 

 

 


  • Consulenza Archivistica

  • Archiviazione Fisica dei Documenti

  • Gestione Archivi

  • Archiviazione Ottica

  • Deposito Fiduciario

 

 



consulenza_1.gif

Elaboriamo e realizziamo il sistema di archiviazione più opportuno a soddisfare le esigenze del Cliente avendo studiato e analizzato i suoi fabbisogni.

consulenza_1.gif

I nostri esperti forniscono attività di consulenza su:

  • elaborazione di sistemi di gestione documentale
  • progettazione di locali archivio
  • riordinamento di archivi presso la sede del Clienteconsulenza_2.gif
  • trasferimenti di archivio
  • forniamo informative sui movimenti di magazzino


    archiv_fisica_2.gif

    Nel rispetto delle normative di legge oltre che in conformità ai nostri criteri di qualità l’attività di archiviazione fisica dei documenti include tutte le modalità previste per una corretta conservazione e gestione della documentazione del Cliente.

    archiv_fisica_2.gif

    La conservazione dei documenti avviene in archivi appositamente realizzati con impianti di stoccaggio di ultima generazione ideali per la loro salvaguardia ed adatti ad assicurare il regolare coordinamento di tutto il procedimento di gestione.


    archiv_fisica_1.gifI nostri processi lavorativi sono stabiliti sia in funzione delle caratteristiche del documento sia sulla frequenza con la quale viene richiesto in visione da parte del Cliente.



    archiv_ottica_1.gif

    Il sistema di gestione degli archivi comprende il dispiegarsi di tutte le attività connesse al ciclo di vita del documento come la  ricerca, il prelievo e la consegna al Cliente.

    archiv_ottica_1.gif

     

    Le modalità di archiviazione della documentazione tenendo conto della diversa frequenza di utilizzo dei documenti sono differenziate allo scopo di rendere tempestivo il loro reperimento ed efficiente la loro consegna attraverso una prassi preventivamente concordata con il Cliente.

     

    • Archivio corrente

    E’ composto dall’insieme della documentazione atta a supportare lo svolgimento delle attività in fase di lavorazione del Cliente. Attraverso i nostri sistemi determiniamo la costituzione di un nuovo archivio e la corretta sovrapposizione nel tempo del flusso cartaceo che comporrà l’archivio di deposito.

    • Archivio di depositoarchiv_ottica_2.gif
    E’ composto dall’insieme del patrimonio documentale del Cliente che non è più utilizzato per le attività correnti ma continua ad avere importanza a fini giuridici operativi.

    deltauno13.jpg

    L''archiviazione ottica dei documenti è una tecnica di gestione delle informazioni moderna ed efficiente che concentrando consolidata esperienza ed innovazione tecnologica offre i vantaggi della soluzione informatica alla gestione dell’archivio.


    archiv_ottica_1.gif

    I documenti vengono archiviati in formato elettronico, organizzati in archivi, raccoglitori, senza allontanarsi da quella che è l’abituale archiviazione cartacea permettendo una migliore conservazione delle copie originali, poiché ne viene limitato l’utilizzo e una maggiore tutela rispetto a danneggiamenti o perdite con la possibilità di compattare una grande mole di informazioni su un supporto ottico.


    La documentazione viene preventivamente trattata, allo scopo di identificare e sistemare i fogli danneggiati o strappati, eliminare i punti metallici, preparare i lotti di lavoro per la fase di scansione.

    Il successivo controllo alla fase di scansione che garantisce la qualità delle immagini acquisite è in grado di assicurare la perfetta aderenza dell’originale alla sua copia e l’avvenuta importazione del documento all’interno del nostro database.archiv_ottica_2.gif

    Da questo momento i dati lavorati saranno a disposizione del Cliente che ne richiederà la consultazione attraverso le diverse modalità di inoltro.

    deltauno14.jpg

    L’attività di Deposito Fiduciario si affianca al lavoro di archiviazione con lo scopo di ampliare il servizio al fine di soddisfare l’ampia gamma di fabbisogni legata ad una realtà lavorativa complessa ed articolata come quella odierna.

    deposito_1.gif
    L’attività di storage è studiata sulle diverse tipologie di beni e materiali che vengono trattati, verso i quali estendiamo la cura e la tutela che poniamo nell’attività di archiviazione e che gestiamo attraverso un collaudato sistema in grado di dare risposta ad ogni richiesta sui movimenti di magazzino  attraverso un continuo monitoraggio generatore di rilevazioni anche a fini statistici.

    L’acquisizione e la conservazione del materiale in deposito è effettuata fino alla successiva ridistribuzione  verso terzi secondo le disposizioni impartite dal Cliente.
    deposito_2.gif
    Dalle operazioni di prelievo e consegna, eseguite con mezzi propri, alla registrazione delle merci in entrata e in uscita fino al loro confezionamento, diversificato in relazione alle loro peculiarità ogni fase è sottoposta ad adeguate e costanti verifiche di merito, di legittimità ed a campionature.

    Le fasi del nostro Servizio:

    {swf}diapositive{/swf}



    deltauno6.jpg

    I nostri  sistemi di gestione documentale, realizzati rispondendo esattamente alle esigenze dei nostri Clienti sono in grado di rappresentare un elemento strategico nella crescita dell’impresa, permettendo la consultazione e il reperimento tempestivo di tutta la documentazione prodotta.

    Un profilo descrittivo accompagna tutti i documenti consentendo l’individuazione non solo del contesto nel quale essi sono stati sviluppati, ma anche la storia e l''evoluzione delle informazioni in essi contenuti, l''ente o le persone che li hanno prodotti, i luoghi in cui sono passati, le persone che ne hanno preso visione.

    La mancanza di questi elementi costituirebbe una perdita rilevante del patrimonio di conoscenze aziendali che noi impediamo, assicurando una gestione d’archivio strutturata e normalizzata.

    I nostri standard di qualità rispondono ai seguenti requisiti:

    • correttezza - la proprietà dei dati di essere integri e completi;
    • disponibilità - la possibilità da parte degli utenti autorizzati di accedere alla documentazione;
    • riservatezza - il controllo sull''accesso e sulla diffusione delle informazioni;
    • verificabilità - la possibilità di controllare a posteriori la correttezza delle operazioni compiute sui dati e risalire a ritroso lungo il flusso elaborativo che le ha prodotte.



    deltauno7.jpg

    Proponiamo un Servizio:

    • Personalizzato
      Elaboriamo soluzioni sulle specifiche esigenze e preferenze del Cliente;

    • Modulare
      Le nostre proposte sono articolate in maniera flessibile e possono riguardare sia una parte che l’intero susseguirsi di modalità attinenti alla gestione della documentazione;

    • Sicuro
      Garantiamo il rispetto alle normative vigenti per la tutela dei dati e la sicurezza della struttura;

    • Versatile
      Gestiamo numerose tipologie di beni e materiali;

    • Competitivo
      Utilizziamo la modalità di pagamento a canone forfettario. Con il versamento di un’unica quota i nostri Clienti si assicurano la totalità dei servizi senza temere ulteriori aumenti.

    Delta Uno Servizi S.p.a.


    e-mail: info@deltauno.org

    Sede Sociale ed Operativa
    Via delle Monachelle, 67/A
    00071, Pomezia (Roma)

    tel. 06.9100103 R.A.
    fax. 06.91603125

    Sede Operativa
    Via Salvatore Carnevale, 4
    00043, Ciampino (Roma)


    Sede di Rappresentanza
    Piazza Campo Marzio, 45
    00186, Roma



    Informativa ai sensi dell’art. 13 del Codice della Privacy

    DELTA UNO SERVIZI SPA

    Via delle Monachelle, 67/A - 00040 - POMEZIA (ROMA)

    Tel: 06-9100103 - Fax: 06-91603125

    p.Iva 04531351007

     

    Informazioni sul trattamento dei dati personali ai sensi e per gli effetti dell’art. 13 e ss. Regolamento Europeo 2016/679 e del D.Lgs. 196/03 così come modificato dal D.lgs. 101/2018

    PREMESSA

    La Società Delta Uno Servizi S.p.A, con sede in Pomezia, Via delle Monachelle n. 67/A, codice fiscale e P.IVA 04531351007, (di seguito la “Società”), ai sensi e per gli effetti dell’art. 13 e ss. Regolamento Europeo 2016/679 e del D.Lgs. 196/03 così come modificato dal D.lgs. 101/2018, in qualità di Titolare del trattamento, informa che per l’instaurazione e/o l’esecuzione dei rapporti è o entrerà in possesso di dati personali. Il Titolare garantisce che procederà al trattamento secondo i principi di correttezza, liceità, trasparenza e di tutela della riservatezza e dei diritti dell’interessato per le finalità e con le modalità più oltre indicate. Il Titolare ha, altresì, adottato le misure tecniche ed organizzative per garantire un livello di sicurezza adeguato ai rischi connessi al trattamento medesimo.

    CATEGORIE DI DATI TRATTATI

    • dato personali

    • dati particolari

    FINALITÀ:

    I dati forniti verranno trattati per finalità connesse e strumentali alle esigenze contrattuali ed ai conseguenti adempimenti dalle stesse derivanti, nonché per una efficace gestione dei rapporti; in particolare per:

    1. adempimenti di legge, connessi a norme civilistiche, fiscali e contabili;

    2. gestione amministrativa del rapporto;

    3. adempimento degli obblighi contrattuali;

    4. gestione degli archivi;

    5. gestione della corrispondenza e dei fax.

    MODALITÀ DI TRATTAMENTO

    Il trattamento e la conservazione dei dati sarà effettuato mediante l’ausilio di mezzi e strumenti informatici e/o cartacei, secondo le modalità atte a garantirne l’integrità, la sicurezza e la riservatezza;

    NATURA DEL CONFERIMENTO

    Il conferimento dei dati è obbligatorio per l’assolvimento degli obblighi di legge e/o contrattuali; l’eventuale rifiuto a fornire tali dati comporterà la mancata esecuzione del contratto/la mancata prosecuzione del rapporto; le conseguenze del mancato conferimento dei dati non riconducibili ad obblighi di legge o contrattuali verrà valutato di volta in volta dal Titolare.

    COMUNICAZIONE DEI DATI

    Ferme restando le comunicazioni effettuate in esecuzione di obblighi di legge, il trattamento dei dati personali sarà effettuato dai soggetti interni alla Società che agiscono in qualità di incaricati/autorizzati al trattamento dei dati per la gestione e l’esecuzione delle predette attività. Tali incaricati/autorizzati sono debitamente formati e informati circa gli adempimenti e le misure da adottare per tutelare in maniera idonea la riservatezza degli interessati.

    Qualora fosse necessario comunicare i dati personali a soggetti esterni che svolgono specifici incarichi per conto del Titolare; tale comunicazione avverrà con la garanzia di aver stipulato precisi accordi in merito alle misure da adottare per garantire la sicurezza dei dati loro affidati e che, ove necessario, saranno individuati quali Responsabili Esterni del trattamento.

    PERIODO DI CONSERVAZIONE DEI DATI PERSONALI

    I dati oggetto della presente informativa saranno conservati per tutta la durata dei rapporti contrattuali instaurati e anche successivamente per l’espletamento di tutti gli adempimenti di legge.


    DIRITTI DELL’INTERESSATO

    Ai sensi degli articoli 13, comma 2, lettere (b) e (d), 15, 18, 19 e 21 del Regolamento UE, l’interessato:

    1. ha il diritto di chiedere al Titolare del trattamento l'accesso ai dati personali, la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che lo riguardano o di opporsi al loro trattamento, oltre al diritto alla portabilità dei dati;

    2. ha il diritto di proporre un reclamo al Garante per la protezione dei dati personali, seguendo le procedure e le indicazioni pubblicate sul sito web ufficiale dell’Autorità www.garanteprivacy.it;

    3. le eventuali rettifiche o cancellazioni o limitazioni del trattamento effettuate su richiesta dell’interessato - salvo che ciò si riveli impossibile o implichi uno sforzo sproporzionato – saranno comunicate dal Titolare del trattamento a ciascuno dei destinatari cui sono stati trasmessi i dati personali. Il Titolare del trattamento potrà comunica all'interessato tali destinatari qualora l'interessato lo richieda. L’esercizio dei diritti non è soggetto ad alcun vincolo di forma ed è gratuito.

    ESERCIZIO DEI DIRITTI DA PARTE DELL’INTERESSATO

    Per l’esercizio dei diritti sopra indicati, il soggetto interessato potrà rivolgersi al:

    • RESPONSABILE PER LA PROTEZIONE DEI DATI (cd. RPD/DPO), inviando una mail all’indirizzo di posta elettronica dpo@deltauno.org

    ESTREMI IDENTIFICATIVI DEL TITOLARE

    • Titolare: Società Delta Uno Servizi S.p.A, con sede in Pomezia Via delle Monachelle n.67/A codice fiscale e P.IVA 04531351007


     

    Attività

    Deltauno propone ai suoi clienti un servizio personalizzato, modulare, sicuro, versatile e competitivo
    leggi tutto >>

    Missione

    Il vostro successo nella risoluzione di ogni problema documentale, attuale o futuro, è il nostro obiettivo
    leggi tutto >>

    Strategia

    La Strategia Deltauno non solo pianifica una visione del futuro, ma guarda ai risultati concreti nel presente
    leggi tutto >>

    Metodologia

    La Metodologia Deltauno è frutto di cura, responsabilità, esperienza ed attenzione per le esigenze dei clienti
    leggi tutto >>


    Copyright © 2005 - 2013 Delta Uno Servizi S.P.A. C.F. e P.IVA: 04531351007. Capitale sociale interamente versato € 103.300,00 Numero di iscrizione al registro imprese 776317 - SPA con socio unico

    Powered by SYSTEM-A Rome 2013